Finanza a impatto sociale: le società benefit sbarcano a Confindustria

In queste settimane sono stato ospite in diverse parti d’Italia per parlare di questa nuova modalità di fare impresa, ma per la prima volta – a soli tre mesi dall’entrata in vigore della legge – è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manufatturiere e dei servizi a interessarsi direttamente delle società benefit.

Il 5 aprile sarò tra i relatori del workshop “Finanza a impatto sociale”, che si terrà a Roma a partire dalle 9.30: qua è possibile dare un’occhiata al programma della giornata, che vedrà anche gli interventi di due donne preparatissime quali Giovanna Melandri e Cristina Tajani.

Il mio intervento sarà ovviamente incentrato sul tema delle società benefit, che sono nate da un mio disegno di legge accolto poi integralmente nella Legge di Stabilità 2016.

753x270banner-5-aprile-1

Sarà certamente un’ottima occasione per ascoltare alcune delle esperienze più innovative nel panorama nazionale e discuterne nell’open workshop del pomeriggio con tutti i presenti. Appuntamento in Via dell’Astronomia 30, a Roma, alle ore 9.30.

Rispondi